giovedì 22 ottobre 2009

Francesca Provetti, come nasce una stella


Oggi incontriamo Francesca Provetti: modella, attrice, conduttrice.
Volto nuovo di Village Festival (play TV SKY 869) un programma che si occupa di arte, cultura, musica e spettacolo
Ciao Francesca, intanto complimenti per la conduzione del programma Village Festival, ma quando hai capito che il mondo dello spettacolo era nel tuo dna?
r: Sin da bambina partecipavo con grande entusiasmo alle recite scolastiche e le insegnanti, anche grazie alla mia ottima memoria, mi affidavano sempre “ruoli importanti”! Da ragazzina poi ho partecipato a diversi saggi di danza moderna a teatro e anche a piccole rappresentazioni teatrali con la scuola di recitazione che frequentavo.Il palco per me rappresenta e ha sempre rappresentato una fonte di grande energia. Lì riesco a vincere ogni timidezza!
Come ti sei avvicinata al mondo dello spettacolo?
r: A 16 anni, incoraggiata da un amico fotografo, ho cercato su Internet le migliori agenzie di moda e spettacolo di Milano. Dopo un’accurata selezione ho scelto la New Faces. Mi hanno fissato un appuntamento e mi hanno proposto, ritenendomi adatta, di frequentare un corso formativo professionale presso l’agenzia stessa. Subito dopo, mi hanno proposto diversi lavori e ho fatto qualche pubblicità. A 17 anni mi hanno invitata a partecipare a Miss Italia 2008. Lì ho vinto 5 fasce arrivando alla finale di Salso Maggiore!Nel frattempo ho continuato a fare qualche sfilata e, conoscendo bene l’inglese, ho partecipato anche a diversi congressi come hostess. A 18 anni ho conosciuto un noto giornalista e autore televisivo (Sandro Ravagnani) che mi ha proposto di condurre un programma televisivo su SKY.Dal 15 giugno 2009 conduco quindi Village Festival (play TV SKY 869) un programma che si occupa di arte, cultura, musica e spettacolo. Intervisto diversi ospiti e presento vari eventi.Mi ritengo fortunata: in soli 2 anni ho fatto tantissime esperienze ed ora mi ritrovo già in televisione nella veste di conduttrice!Ci tengo a dire che tutto questo non mi ha mai distratta dallo studio. A luglio 2009 infatti mi sono diplomata al Liceo Classico con il massimo dei voti (100/100). Ora frequento Economia e Commercio all’Università di Milano.
Come vedi il tuo futuro da qui ad un anno?r: Sono ottimista di natura e da qui ad 1 anno mi auguro sicuramente di continuare a condurre questo programma, con l’intento di crescere sempre più professionalmente, ma di poter anche realizzare il mio grande sogno… quello di diventare una brava attrice!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento: