lunedì 15 marzo 2010

Milano ospita Steve McCurry

Ultimi giorni per poter ammirare l’esposizione più grande delle opere di Steve McCurry realizzata da Tanja Solci, un’esperienza meravigliosa ti avvolge in un’atmosfera quasi surreale che ti accompagna durante tutto il percorso, quasi a poter respirare i profumi e gli odori dei luoghi immortalati in questi scatti, fotogrammi di realtà quasi viva e penetrante.



Steve McCurry studia cinema e storia alla Pennsylvania State University, inizialmente pensava di dedicarsi alla realizzazione di documentari, poi inizia a collaborare come fotografo per un giornale locale.

Si reca in India pensando di fermarsi qualche mese, invece vi trascorre ben due anni, e dopo la pubblicazione del suo primo lavoro importante sull’Afghanistan, collabora con le riviste più prestigiose: Time, Life, Newsweek, Geo e National Geographic.

Inviato di guerra, vincitore di premi fotogiornalistici tra cui alcuni World Press Photo Awards, è autore del celebre reportage sulla ragazza divenuta icona del conflitto afghano sulle pagine del National Geographic.

Dice di sé: ”Ho imparato ad essere paziente.Se aspetti abbastanza , le persone dimenticano la macchina fotografica e la loro anima comincia a librarsi verso di te..”.



Milano, Palazzo della Regione

Fino al 21 marzo

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento: