martedì 25 ottobre 2011

Beatrice Facconi interpreta il sottosuolo interiore di Dostoevskij


Dal 29 settembre al 14 ottobre 2011 è in scena al Teatro Sala Fontana di Milano "Memorie dal Sottosuolo" di Fedor Dostoevskij. Regia e drammaturgia Roberto Trifirò con Roberto Trifirò e Beatrice Facconi. Un'estrema e acuta dialogizzazione interiore in cui l'uomo del sottosuolo parla incessantemente con se stesso, alienato nel suo venire meno alla natura umana, cinico e ingenuo, candido e arrogante. Un'opera importante nella poetica di Dostoevskij che da Memorie del Sottosuolo in poi munirà ogni suo personaggio di un sottosuolo, da cui risorgere con nuova speranza o in cui sprofondare per sempre. Nella messa in scena di Trifirò, Beatrice Facconi interpreta con delicatezza e candore il ruolo della giovane e difficile prostituta Lisa.
Beatrice si immedesima magnificamente  nell' incapacità di vivere della prostituta e vive in una realtà trasfigurata e onirica finchè viene trascinata nel sottosuolo interiore da Trifirò. 
Spettacolo assolutamente da vedere! Trifirò rende assolutamente comprensibile la poetica di Dostoevskij e Beatrice è l'esempio di come un'attrice deve essere "disponibile e attenta" per dirla con le parole di Trifirò.
Beatrice Facconi dal 2007 fa parte dell'agenzia New Faces. Ha fatto e fa tuttora diversi lavori di spot fra i quali Hasbro, Mc Donalds, Pirelli, Bisolvon e ha partecipato alla Sit Com Quelli dell'intervallo...
Naturalmente il corso NF è stato solo il suo punto di partenza poi ha avuto la costanza di studiare con costanza e sacrificio per coltivare la sua passione per la recitazione.
Lei studia presso l'Accademia Teatrale Laboratorio Professione Attore al CTA di Milano e frequenta il corso "Acting for theatre and film" con Michael Rodgers. Nel 2010 interpreta Marguerite Gautier ne "La Dama delle Camelie" di Alexandre Dumas e nel 2011 Thea nel " Risveglio di Primavera di Wedeking". 

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento: