martedì 29 giugno 2010

Etiopia: yoga e solidarietà.


A Milano esiste un luogo magico e speciale nel quale il corpo umano si trasforma in un punto d’incontro tra Oriente ed Occidente.
Questo luogo è la Scuola Kriya Yoga Maha Sadhana realtà ormai consolidata sul territorio milanese, fondata nel 2004 ha aderito sin dagli inizi alla Federazione Kriya Yoga (FKY), con lo scopo di diffondere la conoscenza originaria dello Yoga attraverso le sue discipline fondamentali: Kriya Yoga, Hatha Yoga e Prānāyāma
Il fulcro dell’insegnamento risiede nel metodo KYMS maturato nel tempo dalle esperienze di Angela Bonaconza, che ne ha curato la didattica, i protocolli di lavoro specifici e provvede al suo costante aggiornamento in tutti gli aspetti: fisici e spirituali.

Il metodo KYMS è un’immersione nell’antica conoscenza da compiere individualmente o in gruppo, come un unico sentiero che include a sua volta livelli diversi dello stesso da percorrere attraverso l’unione di mente, cuore e corpo.

Sono molti i professionisti e gli insegnanti di altre discipline sportive che seguono i corsi per migliorare le proprie prestazioni. Ma la sua grande risorsa sta nell’essere indicato per persone di tutte le età e livelli di preparazione atletica.

Nell’attività di gruppo in particolare, si avvertono i benefici di questo strumento concepito per riunire ciò che nella superficie della realtà è stato diviso.

Come di consueto il l’Associazione . KRIYA YOGA MAHA SADHANA, dedica la prima domenica del mese alla solidarietà, ai bambini e all’Etiopia.
Il 4 luglio resterà aperto in favore della clinica del Children Asco Center di Addis Ababa gestita dalle Suore di Madre Teresa.

La partecipazione è aperta a tutti ed è previsto un contributo libero a sostegno delle attività missionarie, il programma prevede le seguenti attività:

ore:

10,00 – 10,30 : Pranayama (tecniche di respirazione)
10,30 – 11,30 : Lezione di yoga base 1-2: Surya Namaskara (saluto al sole)
11,30 – 12,30 : Lezione yoga base 2: Eka Pada Meruasana (la posizione della Montagna Sacra con un piede in appoggio)
Ananhatadanda: la via del cuore

Maggiori informazioni al sito: http://www.kriyayoga.mi.it/AvvisoEventoA.htm
Scuola Kriya Yoga Maha Sadhana
Milano, Via Menabrea 24tel 02 6683138- e-mail: info@kriyayoga.mi.it
http://www.kriyayoga.mi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento: