mercoledì 9 giugno 2010

I successi di Franco Battaglia


Franco Battaglia nasce a Novara ed inizia la sua gavetta come hair stylist, a soli 23 anni apre il suo primo negozio a Milano, in una delle vie principali del quadrilatero della moda. Uomo ricco di iniziativa ed inventiva in questi anni ha continuato a sviluppare la sua idea imprenditoriale fondata sulla moda e sulla bellezza.
Agli inizi della sua carriera è molto ricercato dal mondo dello show-biz e della canzone: CGD (Compagnia Generale del Disco) e Baby Records lo contattano per curare l’immagine di cantanti come Passengers, Den Harrow, Ombretta Colli, Adriano Celentano e Claudia Mori.

Nell’ordine ha aperto un’agenzia di fotografi per business man, che gli ha portato in poco tempo la visibilità sulle principali testate del settore fashion magazine. In seguito nel 1985 ha aperto la prima agenzia in Italia di make-up artist e hair stylist, anche questa si è rivelata un enorme successo. Le sue iniziative e le sue capacità imprenditoriali gli hanno valso nel 1985 l’Ambrogino d’oro, onorificenza conferita dal Comune di Milano, in presenza del sindaco Tognoli.
Nel 1989 apre la First Actor & Model Management, agenzia che rappresenta attori/trici, modelle/i, e procura volti nuovi al mondo della pubblicità e dello spettacolo. Seguono altre iniziative come Fenice Film, Battaglia Model Group e la vasta linea di prodotti per capelli SHS, frutto della collaborazione con le Industrie Paglieri.

Dal 1990 Franco Battaglia, mette a frutto le sue conoscenze sulla bellezza ed il successo e pubblica una serie di libri sul tema della bellezza, la cura del corpo e la riuscita professionale nel settore della moda. Ricordiamo “Libro della bellezza“, pubblicato nel 1990 con Rizzoli, “Belli si diventa” e “Be a Model“. Le sue collaborazioni col mondo dell’editoria proseguono, e dal 1983 collabora sistematicamente con Stop, settimanale di attualità, politica e cultura, curando la rubrica “Un consiglio alla settimana”. Svariati suoi articoli compaiono anche sulla rivista Vanity.
Nel 1994 la sua capacità imprenditoriale ed il suo occhio critico verso il settore della moda, lo porta ad aprire l’agenzia New Faces, agenzia di recruiting di volti nuovi da inserire nel mondo dello spettacolo, della moda e della televisione. Infine fonda anche una sua linea di prodotti professionali per il make up artist. Attualmente è a capo del primo vero network italiano che rappresenta i talenti emergenti e professionisti affermati: Agenzie Associate Gruppo Franco Battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento: